Scopri cos'è e come può essere utile per gli annunci.
Cos'è.
Il Codice QR (Quick Response) è un codice a barre che può contenere un massimo di 7.089 caratteri numerici e 4.296 alfanumerici che possono essere letti normalmente dai cellulari o smartphone.
Come si presenta.
E' composto da moduli neri disposti all'interno di uno schema di forma quadrata bianca, si presenta quindi come una immagine bianca con tanti quadrati neri più o meno grandi.
A cosa serve.
Tramite questo codice si possono memorizzare testi e numeri in una immagine, ( un crittogramma ) e poi leggerli normalmente con un cellulare o smartphone dotato di un apposito programma.
Come può essere utile.
Le informazioni contenute possono essere anche dei collegamenti ad internet in questo modo chi le legge tramite un cellulare o smartphone può raggiungere subito con un click informazioni aggiuntive, mirate e complete.
Perché è efficace.
Il Suo uso è comodo perchè la sua lettura è molto rapida, da qui proprio il nome ( Risposta Veloce ), basta attivare il programma che riprendere l'immagine con la telecamera del cellulare e in un attimo il display mostrerà il testo che era crittografato nell'immagine.
Come si può usare.
Il limite degli usi è solo la fantasia, può contenere, dati personali, può essere un biglietto da visita, può accompagnare qualsiasi prodotto commerciale, ecc.
CorrieredeiMotori.it come lo usa.
Abbiamo pensato di utilizzare il codice QR per permettere agli utenti i memorizzare sul proprio cellulare i dati di un annuncio per rivederlo collegandosi al web in un altro qualsiasi momento.
Come generare codice QR gratis.
Ci sono molti siti che offrono gratuitamente la possibilità di generare una Immagine QR da salvare magari sul proprio computer per usarla come si vuole.